domenica 25 febbraio 2018

Possibilità di Alloggio 2018

Mornico Losana è un piccolo paese, non ci sono strutture alberghiere. Le possibilità di alloggio direttamente in paese sono molto limitate.
Queste sono le possibilità di alloggio che posso suggerirvi:

OPZIONE 1 - Appartamento a Casa di Miriam: 30 Euro a persona/notte

Abbiamo tre stanze singole disponibili in uno spazioso appartamento al secondo piano (due rampe di scale senza ascensore) nel nostro edificio principale. L'appartamento è dotato di cucina (completa con tutto il necessario per cucinare) una lavatrice, una veranda e una terrazza con vista panoramica. Ha un bagno completo con una vasca da bagno (con doccia) e un altro piccolo bagno (panoramico!) composto solo da wc e lavandino.
L'appartamento è molto piacevole e comodo, ma non è adatto a coloro che non riescono a fare le scale o a chi viaggia con valigie troppo pesanti.  Servizio di pulizie, cambio lenzuola e asciugamani ogni cinque giorni. Aria condizionata portatile e un ventilatore sono disponibili in ogni camera.  Wi-Fi disponibile.

OPZIONE 2 - La “Casa di Esther”: 60 Euro a notte per intera casa

E' una graziosa e semplice casa situata nella piazza principale, a circa 100 metri dalla nostra casa. Il piano terra ha una sala e una cucina completamente arredata e al primo piano si trova una grande camera con scrivania e balcone, una camera più piccola con un terrazzo  e un bagno con doccia comunicante con le due camere. Internet del municipio disponibile. Equipaggiata con tutto quel che serve per cucinare. Servizio di pulizie, cambio lenzuola e asciugamani ogni cinque giorni. Non ha l'aria condizionata ma ogni camera è provvista di ventilatore.

La "Casa Spiaggi": 60 Euro a notte per intera casa

E' una piccola casa, situata a 600 metri dalla nostra. Ha due grandi camere, un bagno, una cucina, una sala con camino e un grande balcone. C’è un giardino con una vista bellissima. La casa ha tutto il necessario per dormire e cucinare, oltre che una lavatrice. Non ha l'aria condizionata ma c'è un ventilatore in ogni camera. Internet non disponibile.
Questa casa è ideale per una coppia o un gruppo di amici con spirito sportivo, non è adatta a chi non ama camminare perché  la strada si inerpica per circa 100 metri per arrivare alla strada principale, e si devono camminare ulteriori 500 metri in piano, per arrivare da noi.
Non ci sono altre case vicine e di notte è molto buio, è necessario l'uso di una torcia per gli ultimi 50 metri, quando si torna piedi. Ci sono torce elettriche disponibili nella casa.


OPZIONE 3 – Mini appartamento “La Forneria Mornico”: 35 Euro a persona/notte o 40 Euro colazione inclusa. 

Si trova a soli 100m dalla nostra, la Forneria Mornico offre, oltre alla vendita di pane e altri prodotti, un comodo appartamento che consiste in una camera doppia (letto matrimoniale), una cucina spaziosa e attrezzata, un piccolo bagno e una sala con un grande balcone con vista Castello. L'appartamento è ideale per uno studente o una coppia (si può richiedere il prezzo). Non c'è la lavatrice. No aria condizionata, è disponibile un ventilatore. Internet del municipio disponibile.

Possibilità di alloggio fuori dal paese:

Per l'alloggio fuori da Mornico, possiamo organizzare un servizio di trasporto, a pagamento, due volte al giorno.

OPZIONE 4 -
B&B “Gli Acini”: 35 Euro a persona/notte + 4 Euro al  giorno servizio trasporto 

B&B Gli Acini   Azienda agricola Antonio della Bianca

Su richiesta, disponibilità camera doppia.
Situato nella località di Pietra di Giorgi, a soli 3 km dalla nostra casa, il B&B  “Gli Acini” si trova presso la Azienda agricola “Antonio della Bianca”. E' un luogo accogliente, con 3 nuove e comode camere per gli ospiti.  Non c’è possibilità di cucinare, ma la colazione è inclusa nel prezzo e c'è un servizio ristorante (molto conveniente: 20 euro per una cena completa).
Le stanze sono state ristrutturate di recente e isolate bene per cui sono fresche in estate, anche se non c'è l'aria condizionata. Ventilatore disponibile. Internet gratuito.

OPZIONE 5 - 

Hotel “Le Vigne di Corvino***”: 69 Euro a persona/notte + 6 Euro al giorno servizio trasporto



Possibilità di costo inferiore in camera standard: 59 Euro a persona/notte. Su richiesta, disponibilità camera doppia.
E' un ottimo Hotel situato nella pianura appena sotto le nostre colline, a 6 km da Mornico Losana. E' un hotel moderno e di recente ristrutturazione. Le stanze sono grandi, comode e luminose, con spaziosi bagni privati, un'ottima colazione e un eccellente ristorante. Aria condizionata, TV con SKY inclusi nel prezzo. Si trova vicino al centro di Casteggio, e vicino alla fermata dell'autobus per Voghera. Internet Gratis. Parcheggio Gratis. Possibilità di noleggiare bici.

Il cibo durante i corsi e i pasti serali 

Riceviamo i nostri studenti con una “Colazione di Benvenuto” il primo giorno del corso.
Tutti i pranzi di mezzogiorno sono gratuiti e saranno serviti nel nostro terrazzo panoramico. Il cibo è di ottima qualità, fresco e il più possibile a “km 0”. Frutta e verdura del nostro orto e ricette tradizionali italiane. Acqua naturale, frizzante e ottimi vini locali disponibili. I picnic durante le gite sono deliziosi con cibi tradizionali. 

A Mornico ci sono due minimarket: uno è aperto da Martedì a Domenica, ogni mattina dalle 9 alle 12:30.  L'altro è aperto tutto il giorno dalle 8:30 alle 19:30; entrambi vendono pane fresco e qualsiasi cosa vi serva, eccetto carne o pesce fresco. Vendono anche prodotti surgelati.  Una volta a settimana, al mattino, due furgoni arrivano alla piazza principale per vendere verdura fresca, formaggio e altro. Il bar del paese, aperto da martedì a domenica, vende latte, vino, prodotti di prima necessità, le deliziose Ciambelle di Mornico, torte e crostate fresche. 
Il giorno di arrivo prevede una sosta al supermercato prima di raggiungere Mornico dopo avervi raccolti alla Stazione di Voghera o all'aeroporto. Saranno organizzati due viaggi gratuiti ai vicini centri commerciali per fare la spesa, in caso non abbiate trovato quello che vi serve in paese. 

Per altri viaggi ai centri commerciali sarà richiesto un contributo spese di 15 euro a macchina per i costi di trasporto (accompagnatore e carburante).

Ci sono anche due ristoranti aperti nel weekend su prenotazione. I prezzi per una cena completa vanno dai 25 ai 35 Euro a persona.


Quest’anno ho voluto includere nella nostra offerta due cene: una “Pizzata” con la miglior pizza della zona e una cena di “Arrivederci” l’ultima sera.  Vedrete che saranno indimenticabili!



Nessun commento:

Posta un commento