domenica 25 febbraio 2018

Attività laterali: Portofino

Gita di un giorno a Portofino

Numero minimo studenti: 4
Portofino è una località incantata del Mediterraneo, famosa in tutto il mondo per la sua bellezza, dove si riflettono case multicolori in una baia turchina.
Partendo verso le 8 del mattino, raggiungeremo Santa Margherita Ligure dopo un breve viaggio (circa due ore).
Cammineremo attraverso il centro storico dove si può acquistare la tradizionale "focaccia" e le  torte salate liguri, verdure e frutta fresca . Poi, con il traghetto raggiungeremo San Fruttuoso, l’abbazia storica incastonata nel promontorio della baia, e ci fermeremo per un picnic in spiaggia. Portate il vostro costume da bagno!!

Con il traghetto si andrà poi a Portofino, visiteremo il villaggio, andremo a piedi fino al Castello Brown, alla Chiesa di S. Giorgio, e all'antica Chiesa di Divo Martino. Faremo anche una passeggiata fino al Faro, da dove il paesaggio è mozzafiato. In serata ritorno a Santa Margherita da dove ripartiremo per tornare a casa.
Prezzo: 100 Euro. 
La quota comprende: spese di trasporto, pranzo (picnic) con focacce tradizionali in spiaggia a Santa Margherita o San Fruttuoso, acqua minerale, una bottiglia di buon vino, caffè e gelato, un biglietto per visitare l'Abbazia di San Fruttuoso.



Nessun commento:

Posta un commento